Assistenza
081 858 78 51

Cavi Digitali - Ottici

Il cavo ottico utilizza la fibra ottica al suo interno per trasmettere digitalmente segnali audio e video. E' molto utilizzato per connettere schede audio a pre amplificatori esterni in ingresso e in uscita. Attualmente i tipi più comuni di cavi ottici sono i cavi terminati con connettori maschi TOSLINK o Mini TOSLINK.
TOSLINK è uno standard d'interfaccia che consente la trasmissione di un segnale audio digitale in forma d'onda mediante l'utilizzo di un cavo in fibra ottica con un diametro di circa 1 mm. Viene utilizzato nei sistemi home theater, computer, schede audio, console di videogiochi e molti altri dispositivi di uso comune.
In quelli di tipo Mini TOSLINK la spina di questo cavo è progettata basandosi sul popolare connettore mini-jack da 3,5 mm. Inizialmente questa soluzione veniva utilizzata solo nei dispositivi mobili (per via delle minori dimensioni del collegamento, che facilita un utilizzo più comodo nei dispositivi portatili). Oggi i produttori di apparecchiature elettroniche utilizzano sempre più di frequente cavi Mini TOSLINK nei loro dispositivi RTV.
i marchi di riferimento sono Proel e Bespeco.

3 oggetto(i)
3 oggetto(i)