Assistenza
081 858 78 51

Archetti per Violino

L'archetto è una bacchetta di legno elastico alla quale, da una estremità all'altra, sono sottesi crini di cavallo. Non esiste violino senza archetto, sono inscindibili e un buon archetto integra e potenzia le caratteristiche tecniche e sonore di un violino. La scelta nell'acquisto va fatta con attenzione e cura: se l’acquisto deve essere fatto da uno studente o da un musicista alle prime armi, non ha senso sceglierne uno costoso e di altissima qualità, ne esistono di sufficientemente robusti, forti con la giusta curvatura, ne troppo pesante o troppo leggero, con il giusto equilibrio che permettono di esprimersi al meglio.

I materiali base utilizzati per la realizzazione dei bastoni dell’arco sono il Pernambuco e la fibra di carbonio, il primo è un legno che dona una buonissima combinazione di forza elasticita' e reattivita' all'arco; quelli in carbonio sono molto leggeri ma davvero molto resistenti.

Croson è un buon marchio per archetti per studenti e principianti, Gewa è gia' un marchio che il professionista sceglierà con fiducia.

18 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
18 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2