Assistenza
081 858 78 51

Chitarre Acustiche

Se stai pensando di imparare a suonare la chitarra o semplicemente di acquistarne un nuovo modello, probabilmente ti starai chiedendo qual è quello più adatto a te.

Se ami la chitarra puoi scegliere tra classiche ed acustiche che per forme e dimensioni sono molto simili ma molto diverse tra loro per materiali e sonorita'. Nella classica le 6 corde sono di nylon o seta: le prime tre, dette cantini, sono di nylon; le altre tre sono di nylon e ricoperte da un sottile strato metallico. Le corde della chitarra acustica sono invece tutte di metallo. Esteticamente c’è una certa differenza tra chitarra classica e acustica: oltre alle corde le due tipologie di chitarra si differenziano per il manico. Quello della chitarra classica è leggermente più largo rispetto a quello dell’acustica.

La cassa di risonanza della chitarra acustica e solitamente più grande rispetto a quella della classica ed è caratterizzata dalla presenza del battipenna vicino alla buca, che serve ad evitare di rovinare lo strumento graffiandolo col plettro.

Alcune chitarre acustiche presentano inoltre una rientranza nella parte inferiore della cassa di risonanza per consentire di raggiungere con maggiore facilità i tasti più alti. Tali modelli sono detti a spalla mancante o cutaway.

I marchi piu' presitigiosi di chitarre acustiche che puoi trovare nel nostro store sono: Eko, Fender, Martin e Co. , Ibanez, Takamine, Yamaha e l'emergente e validissima Crafter.

262 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
262 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5