Assistenza
081 858 78 51

Pick-up e Preamplificatori per Chitarra

Quante volte vi sara' capitato di pensare che sostituendo quel particolare pick up con un altro la vostra chitarra avrebbe acquistato nuova vita e una sonorita' nuova?

In questa sezione potrete scegliere tra decine di soluzioni diverse per ridare vita alla vostra chitarra, conferirle un nuovo e piu' potente suono.

Il pick-up (trasduttore) è un dispositivo elettrico, utilizzato principalmente in ambito musicale, in grado di trasformare le vibrazioni delle corde di uno strumento musicale cordofono (ad esempio la chitarra elettrica o il basso elettrico) in impulsi di tipo elettrico. Ne esistono di diversi tipi.

I  pick up single coil sono i pick up per chitarra più semplici, costituiti da un filo di rame avvolto intorno a una singola bobina. I single coil si distinguono per un suono molto nitido e cristallino, ma hanno una sensibilità molto elevata a qualunque tipo di interferenza elettrica.

I pick up humbucker sono pick up per chitarra inventati proprio per risolvere il problema del ronzio. Il loro nome deriva dall’espressione “buck the hum”, che richiama proprio il concetto di annullamento del ronzio. Questi pick up sono costituiti da una doppia bobina che permette di annullare ogni interferenza, generando un suono molto diverso da quello dei single coil: più caldo, pastoso e corposo.

Nella sezione dedicata del nostro sito troverete prodotti della Di Marzio, Seymour Duncan, Fender, Fishman.

78 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
78 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5