Assistenza
081 858 78 51

Ukulele - Guitalele

Ukulele è uno strumento musicale a corde proveniente dalle isole del Pacifico, dalle Hawai.

Le sue piccole semplificano il trasporto e consentono di portarlo praticamente ovunque, ha 4 corde e la sua semplicita' di utilizzo di permettera' in poche ore di utilizzo di suonare accordi e piccole melodie!

Gli ukulele si dividono per dimensioni  in Soprano (53cm), Concerto (56cm), Tenore (66cm), Basso (76cm) e Baritono (76cm).

Il soprano, il più piccolo tra tutti, è il più popolare. L’ukulele Concerto è più grande, quindi risuona più forte. L’ukulele tenore è una buona scelta per le persone che gia' suonano la chitarra. Le dimensioni del tasto di questo tipo di ukulele sono simili a quelle di una chitarra normale che rende facile l’apprendimento.  L’ukulele baritono ha un suono molto più basso.

Moltissimi marchi importanti producono ukulele come Eko, Ortega, Kala, Makala, Fender, Ibanez e l'immancabile Yamaha.

Esiste poi il Guitalele che si collaca a meta' tra una chitarra e un ukulele.

Il guitalele combina la trasportabilità dell'ukulele, grazie alle sue piccole dimensioni, con le sei corde della chitarra classica e le possibili combinazioni che ne derivano. Può avere un microfono incorporato, che permette di suonare il guitalele sia come chitarra acustica, sia collegato ad un amplificatore. Il guitalele viene commercializzato sia come chitarra da viaggio, che come chitarra per bambini.

Il guitalele piu' diffuso è sicuramente lo Yamaha GL1.

76 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
76 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5