Assistenza
081 858 78 51

Cuffie per Dj

Le cuffie per dj sono caratterizzate da una bassa impedenza, di solito tra i 40 e gli 80 ohm: cio' favorisce un maggior passaggio di corrente a causa della poca resistenza opposta determinando un ottimo livello di uscita e di conseguenza un grande volume.
Per un dj non è importante la risposta in frequenza piatta a patto che il suono sia forte e potente in modo da poter ascoltare perfettamente la musica anche in ambienti rumorosi come club e discoteche.
Al giorno d’oggi i DJ non necessitano di molte attrezzature hardware, ma non possono sorvolare sull’acquisto di un paio di buone cuffie. Le cuffie DJ possono diventare come un amico fidato, ma è molto importante conoscerle per fare un buon lavoro.
Un aspetto da non trascurare è il confort e il peso delle cuffie in quanto se si suona per molte ore può diventare davvero faticoso indossare le cuffie, quindi meglio che siano leggere e che i pad siano comodi.
I marchi di riferimento per i dj sono sicuramente l'immancabile Pioneer con le sue cuffie della serie HDJ, molto apprezzate sono anche le mitiche HD25 della Sennheiser: altro marchio molto forte e popolare tra i dj è Aiaiai. Da segnalare poi la presenza in questo segmento di marchi importanti come Shure, Audio Technica, Gemini e Technics.

48 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
48 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5