Assistenza
081 858 78 51

Armonica a bocca

L'armonica è uno strumento a fiato molto popolare e usato in tantissimi generi musicali, molto versatile e dal suono inconfondibile:
E' costituita da un corpo centrale (comb), due placchette porta ance e i gusci esterni (covers). Il suono viene prodotto dalla vibrazione generata dal passaggio dell'aria sulle ance, sottili lamine solitamente d'ottone o di bronzo al fosforo, ma che possono essere anche d'acciaio, fissate a un'estremità alle placchette superiore e inferiore generalmente realizzate in ottone.
L'armonica puo' essere diatonica o cromatica: nel primo caso si tratta di uno strumento per cosi' dire "intonato" che riproduce suoni nella tonalita' in cui è intaonta, per esempio possiamo avere armoniche in do, in sol, in mi: sono utilizzatissime nel blues e nel country.
Le armoniche cromatiche sono in grado di suonare in tutte le tonalita' e non hanno un'intonazione predefinita, sono piu' difficili da suonare ma regalano una versatilita' maggiore rispetto alle diatoniche.
Venite a scoprire l'armonica che fa per voi in questa ampia sezione del nostro sito, troverete Hohner, Suzuki,Lee Oskar e Stagg.

121 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
121 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5