Presonus Studiolive RM16AI

Presonus Studiolive RM16AI
  • Presonus Studiolive RM16AI
  • Presonus Studiolive RM16AI
  • Presonus Studiolive RM16AI
990,00 €
Tasse incluse
8121624123455 8121624123455
Non disponibile
local_shipping Spedizione Gratuita
Finanziamento findomestic



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale...
Offerta di credito valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con decorrenza media della prima rata a 90 giorni. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. IEBCC visibile nel percorso on line. Ciaravola s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
Non disponibile

doneprezzi BASSI
hai trovato un prezzo più basso? contattaci

Come tutti i mixer StudioLive Active Integration, la serie RM offre una qualità del suono senza compromessi: preamplificatori XMAX ™ Classe A solid state, DSP dalle prestazioni sorprendenti, interfaccia di comunicazione Wi-Fi o cablata mediante rete LAN, flusso di lavoro veloce ed intuitivo, interfaccia FireWire S800 in dotazione ed infine una suite di software per Mac®, Windows®, e iOS® con la quale si disporrà di un ambiente di lavoro ottimale per situazioni live, studio recording, installazioni e distribuzione audio ecc.

Il software di controllo PreSonus® UC per Mac, Windows e iPad è stato accuratamente progettato per assicurare prestazioni rapide e intuitive in live e studio recording:
Durante il missaggio di un concerto Live, la tensione è sempre al massimo e spesso non c’è tempo per accedere a controlli e parametri disposti su sotto-menù, come spesso accade con la maggior parte ei mixer digitali.
Con i mixer StudioLive RM-serie, tutti i controlli necessari al missaggio di uno show si trovano sulla videata principale del software di controllo remoto PreSonus UC per Mac, Windows e iPad®.
UC Control Surface è definita da PreSonus "battle-ready" perché i concerti dal vivo hanno spesso l’aspetto di un campo di battaglia, dove occorre prendere decisioni rapide ed inaspettate per risolvere repentine soluzioni critiche. UC Control Surface dispone di una potenzialità che vi permetterà di portare a termine la missione in modo rapido e sicuro. UC Control Surface è assolutamente affidabile, e l’ordinata e razionale interfaccia utente consente un accesso rapido e intuitivo a tutte le funzioni necessarie durante una sessione Live o in studio.

The power of Active Integration™.
I mixer StudioLive RM-serie sono basati su Active Integration ™ (AI), un completo ecosistema hardware/software in rete strettamente integrato in cui ogni punto di contatto del sistema interagisce per migliorare l'esperienza utente e risolvere i problemi pratici in modi non possibili in precedenza.
Active Integration ™ combina un potente DSP 32 bit a virgola mobile, una di rete wireless e cablata e il software proprietario per risolvere i problemi che si incontrano durante l’operatività quotidiana. PreSonus è leader del settore in materia di integrazione hardware/software, e Active Integration ™ enfatizza questo concetto ad un nuovo livello, offrendo funzionalità mai disponibili prima d’ora.

Con i mixer digitali PreSonus StudioLive RM-serie, la tecnologia di Active Integration ™ colma il divario tra stage e studio. Una potente suite di software integrato rende facile missare e registrare una performance dal vivo per poi riprendere quel mix in studio, completarlo con l’editing di livelli, pans, e plug-in di Fat Channel e quant’altro, per poi, tramite la piattaforma PreSonus Nimbit® condividere o commercializzare sul web le vostre produzioni. La combinazione di mixer digitali StudioLive RM, del software UC Control Surface, dell’applicazione per il recording live “Capture”, della DAW “Studio One” (entrambe fornite in bundle con i mixer RM) e della piattaforma “Nimbit” consente una soluzione Completa end-to-end.
I mixer StudioLive Active Integration ™ dispongono di un potente DSP in grado di supportare bus di missaggio di eccellente qualità, quattro bus effetti interni e due set completi di Fat Channel EQ e dinamiche per ogni canale e bus in modo da poter fare rapidi confronti tra i due pre-set A/B, il tutto costruito sulla stessa architettura a 64-bit che rende Studio One® impareggiabile.
Con Active Integration ™ nuove funzionalità e miglioramenti sono periodicamente aggiunti in futuri firmware e software upgrade, ciò rappresenta un plus valore che ha consentito PreSonus di acquisire un’ottima reputazione e di fidelizzare la propria clientela.

Actively integrated software.
I mixer PreSonus StudioLive RM-serie sono venduti con una suite di software gratuito con il quale è possibile missare e registrare al meglio e divertimento nel farlo. Nessun altro mixer in questa fascia di prezzo offre un software simile.
La StudioLive RM Software Library include l'ultima versione del nostro pacchetto di software strettamente integrato: UC Control Surface per Mac, Windows e iPad; Capture ™ software per la registrazione multitraccia e Studio One Artist® DAW per Mac e Windows.
Infine l’App QMix-AI ™ per iPhone®/iPod® touch per il controllo del mix aux che consente al musicista di gestire il proprio personal monitor, disponibile gratuitamente su Apple Store.

Una gigantesca console in poche unità rack.

Se StudioLive RM fosse stata una console analogica, esso avrebbe dovuto avere una channel strip di almeno 4 metri di lunghezza con centinaia di manopole e tasti, inoltre sarebbe servito un gran numero di rack outboard con costosi processori di segnale. Invece, grazie alla Tecnologia Active Integration, tutto ciò è contenuto in un compatto modulo rack, 3U per RM16AI, e controllato da un funzionale software. 

Ciascun canale e ciascun bus presente sul mixer StudioLive RM e dispone di:
compressore di qualità studio, limiter, gate/expander ed equalizzatore parametrico a 4 bande. Ogni canale di ingresso dispone inoltre di pre analogico a controllo digitale, Phantom poter 48V. invertitore di fase, aux e FX bus, un filtro passa-alto, e canali di ingresso hanno polarità invertito.
Tutto ciò costituisce il potente sistema di elaborazione del segnale che PreSonus chiama “Fat Channel”.
A differenza di molti mixer digitali concorrenti, non ci sono limiti o compromessi, non ci sono risorse condivise, in ogni istante sono sempre utilizzabili tutte le risorse di elaborazione di cui in sistema dispone.
Grazie al fatto che i mixer StudioLive RM hanno una grande potenza di elaborazione e una RAM ultra-veloce, c’è possibile creare, per ogni canale o bus, due set completi di impostazioni, di equalizzazione e di dinamiche e quindi fare confronti A / B veloci con il semplice tocco di un tasto sulla UC Control Surface. Esempio: un chitarrista usa una Strato per alcuni brani e una chitarra acustica Les Paul per altri, invece di impegnare due canali, si creeranno due impostazioni di Fat Channel, completamente diverse, una per ogni chitarra, quindi semplicemente commutando il tasto A/B del canale di riferimento, si potrà accedere ad ognuna delle due diverse equalizzazioni.
E ' come se si utilizzassero avere due diversi canali completi su ogni ingresso e uscita, ma più semplice e più efficiente!

Il suono è puro PreSonus.
Ottenere un buon mix del suono dipende in parte dalle caratteristiche dei componenti del mixer e in parte da quanto accuratamente lavorano gli algoritmi. Questo è vero specialmente con i preamplificatori microfonici analogici XMAX ™ che equipaggiano la serie RM.
Naturalmente, ottenere un grande suono mix dipende in parte dalla vostra abilità, agevolata dalla semplicità di utilizzo, dalle caratteristiche, e dal software che connota i mixer StudioLive RM-series. E' comunque necessario anche avere preamplificatori microfonici e convertitori di buona qualità, un percorso definito e algoritmi ben progettati che performano ad alto livello.
I preamplificatori XMAX ™ Classe A che equipaggiano la serie RM offrono più headroom, bassi profondi, acuti più morbidi, e un suono complessivo più ricco rispetto ai preamplificatori si trovano in mixer concorrenti. L'elaborazione a virgola mobile a 32 bit con ampia headroom è utilizzata per tutto il processo di missaggio digitale. Su ogni ingresso e uscita sono montati convertitori digitali Burr-Brown “state-of-the-art” con 118 dB di dinamica.

I preamplificatori XMAX sono costruiti con tre elementi chiave:
• Alto Voltaggio. Il preamplificatore XMAX lavora con tensione di alimentazione di 30V. La maggior parte dei pre off-the-shelf, op-amp-based lavorano su valori da 10V a 18V. Tensione più elevate, consentono più headroom, bassi profondi, acuti più morbidi, e un suono complessivo più ricco di armoniche.
• Componenti discreti, non amplificatori operazionali. PreSonus utilizza solo transistor originali, resistenze e condensatori. Gli amplificatori operazionali aggiungono rumore, colorazione, e durezza di un segnale. Il nostro progetto a componenti discreti ha un rumore residuo praticamente assente ed una grande trasparenza.
• I circuiti in Classe A sono esenti da distorsione d’incrocio e restituiscono risultati più puri, più chiari, e più musicali rispetto ai modelli di Classe AB che si trovano in molti preamplificatori.
Il risultato finale del progetto di pre-amplificazione XMAX è: ampio headroom, basso rumore, ampia gamma dinamica, estesa risposta in frequenza, e, cosa più importante, musicalità e trasparenza, con toni acuti regolari, bassi profondi solidi, e tutto il resto.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Fully recallable digital mixer

INPUTS AND OUTPUTS
16 locking XLR inputs, each with:
• Recallable XMAX™ Class A mic preamps
• +48V phantom power
Stereo tape input (RCA jacks)
8 XLR line-level Mix outputs
• Four 300 ms alignment delays on the last four Mix outputs
1 DB25 jacks mirror 8 line-level Mix outputs
3 XLR main outputs (left, right, mono/center) with analog trim pots
S/PDIF digital output on removable option card
Headphone output with volume knob and selectable source
1x1 MIDI I/O (for future implementation)

CHANNELS AND BUSES
32 internal channels
25 mix buses
• 16 aux mix buses
• 3 main mix buses (left, right, mono/center)
• Stereo solo bus
• 4 internal FX buses (2 reverb, 2 delay)
Fully integrated, continuously bidirectional, 52-in/34-out, FireWire 800 direct recording interface (24-bit, 44.1/48/88.2/96 kHz)

UC SURFACE LIVE MIXING AND CONTROL SOFTWARE
Designed specifically for live sound mixing
Multiplatform support for Mac®, Windows®, and iPad®
• Windows 8 multi-touch-compatible for large touchscreen mixing (touchscreen not included)
• Flexible and expandable computing options: Use a laptop with or without a touchscreen, an iPad, or any combination
Contextual-based navigation for quick, intuitive access to all mixing functions
8 Mute Groups with All On and All Off
Scene Store and Recall
• Global Scene Storage: all current StudioLive RM settings
• Up to 99 at a time
• 8 Quick Scenes for instant scene save/recall—like “speed dial” for scenes
• Automatic Global AutoStore
• Customizable naming (for example, "Saturday Gig" or "Main Worship Service")
Individual channel-strip setting storage
• Up to 100 at a time, plus…
• 50 channel-strip presets included for drums, bass, guitars, keyboards, and vocals
• Copy and paste among channels and buses
• Can be saved as user presets
• Can be browsed by category (Drums, Vocals, Horns, Guitar, Bass, and more)
Individual channel-strip setting storage
• Up to 100 at a time, plus…
• 50 channel-strip presets included for drums, bass, guitars, keyboards, and vocals
• Copy and paste among channels and buses
• Can be saved as user presets
• Can be browsed by category (Drums, Vocals, Horns, Guitar, Bass, and more)
Security features to monitor and restrict access to the mixer’s controls

OTHER ACTIVELY INTEGRATED SOFTWARE
Capture™ one-click recording software with true virtual soundcheck (Mac/Windows)
Studio One® Artist full-featured digital audio workstation software (Mac/Windows)
QMix™-AI wireless monitor-mix control from an iPhone®/iPod® touch
Nimbit® online “direct to fan” marketing, sales, and distribution service

NETWORKING CONNECTIONS
USB jack and included Wi-Fi LAN adapter provides direct wireless control (using a router)
Option card slot for future expansion
• 2 FireWire S800 ports and 1 Ethernet control port on removable option card
• Thunderbolt, Dante, and AVB cards coming soon

SIGNAL PROCESSING
Dual Fat Channel signal processing on all channels and buses with:
• Variable highpass filter -6 dB/oct., sweepable from Off to 1 kHz (main channels and aux's only)
• Variable lowpass filter on the mono/center bus
• 4-band fully parametric EQ
• • Low EQ: sweepable from 36 Hz to 465 Hz, ±15 dB, switchable shelf or peaking
• • Low Mid EQ: sweepable from 90 Hz to 1.2 kHz, ±15 dB, variable Q 0.1 to 4.0
• • High Mid EQ: sweepable from 380 Hz to 5 kHz, ±15 dB, variable Q 0.1 to 4.0
• • High EQ: sweepable from 1.4 kHz to 18 kHz, ±15 dB, switchable shelf or peaking
• • Master EQ On/Off
• Compressor: Threshold -56 to 0 dB; Ratio 1:1 to 14:1, LIM=∞:1; Attack 0.2 to 150 ms; Release 2.5 to • 900 ms; Makeup Gain 0 to 28 dB; Soft Knee switch; Auto Mode with 10 ms Attack and 150 ms Release
• Gate with sidechain: Threshold: 0 to -84 dB; Attack: 0.02 to 500 ms; Release: 0.05 to 2 sec;
• Bandpass Key Filter: 40 Hz to 16 kHz; second-order resonant bandpass filter Q (0.7) with Key Listen function
• Limiter: Variable Threshold -28 dBfs to 0, ∞:1 Ratio
• Pan
• Stereo link for input channels and aux buses
• Polarity reverse (input channels only)
Quick A/B comparisons of two complete sets of Fat Channel settings for each channel and bus
15 graphic EQs (for the first 12 aux buses plus the Main left, right, and mono/center buses)
4 32-bit floating point effects processors (2 reverb, 2 delay) on dedicated buses

HARDWARE CONTROLS
32 LED meter grid
Front-panel Mute All button temporarily mutes all inputs and outputs
+48V Meters button to display phantom power assignment on the meter grid
Headphone source selection between Main and Cue

DIGITALIA
High-definition Burr-Brown analog-to-digital converters (118 dB dynamic range)
Unlimited-headroom, 32-bit floating point, digital mixing and effects processing
Internal sample frequency 44.1, 48, 88.2, 96 kHz

PHYSICAL
Rackspaces 3U
Height 13.34 cm
Width 48.26 cm
Depth 26.67 cm
Weight 8.62 kg

REQUISITI DI SISTEMA:

Mac
Mac® OS X 10.8 o superiore
Intel® Core™ Duo processor (Intel Core 2 Duo o Core i3 o migliore, raccomandato)
4 GB RAM

Windows
Windows® 7 x64/x86 SP1, Windows 8 x64/x86
Intel Core Duo o AMD Athlon™ X2 processor (Intel Core 2 Duo or AMD Athlon X4 o migliore, raccomandato)
4 GB RAM

Mac e Windows
FireWire S800 (IEEE 1394b)
Ehternet port
DVD-ROM drive
Disco interno o estrno 7200 RPM altamente consigliato (per le registrazioni)
Monitor con risoluzione di almeno 1024x768