Assistenza
081 858 78 51

Pianoforti Digitali

Eccoci nella sezione dedicata ai pianoforti digitali del nostro sito ciaravola.it

Il pianoforte è uno degli strumenti più affascinanti e completi del mondo della musica, non a caso molti musicisti di talento o famosi hanno passato anni a studiarlo. Il mondo del digitale ha ormai acquisito dignita' e indipendenza rispetto al mondo dell'acustico e non si pone piu' come una semplice imitazione di quel mondo.

Sebbene non si possa paragonare al suono di un pianoforte acustico, quello del pianoforte digitale si avvicina abbastanza da permettere al musicista di suonare o studiare senza dover ‘sopportare’ un suono troppo artefatto. Le recenti tecnologie a campionamento (sampling) e a modellazione fisica (modelling) hanno permesso la creazione di pianoforti digitali dotati di un suono molto preciso e fedele ai modelli classici, al punto che alcuni musicisti più esperti utilizzano questi strumenti anche per performance dal vivo o per registrazioni in studio.

Una delle caratteristiche più importanti da cercare in un buon pianoforte digitale sono i tasti pesati. A cosa servono? Quando si suona un qualsiasi strumento è importante poter ricevere un minimo di ‘resistenza’ dai tasti premuti che crea quel ‘feeling’ particolare ideale per poter sviluppare il proprio tocco quando si suona.

Vi invitiamo a scegliere tra i modelli stage e i modelli home, visitate le sezioni dedicate del nostro sito!

88 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
88 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5