Assistenza
081 858 78 51

Giradischi

In principio fu il giradischi..il fascino del disco che girava con il braccio che attraverso la testina leggeva nei solchi del vinile riproducendo la nostra musica preferita. Il funzionamento di un giradischi fa pensare ad una sorta di magia, in realta' ha un sistema preciso e definito per riprodurre musica.
I giradischi, soprattutto i modelli completamente analogici, sono composti da una serie di componenti: il piatto, cioè la parte rotante sul quale gira il disco e sul quale è apposto il mat,ovvero il tappetino che si frappone tra il disco e il piatto; il braccio che è un'asta solitamente di alluminio posiziona sopra il piatto che consente di raggiungere il vinile attraverso la puntina che ha la funzione di leggere nei solchi del vinile le informazioni e tradurle in musica. Abbiamo poi il contrappeso che è il peso regolabile sul braccio, progettato per sintonizzare il braccio con precisione; i tasti che avviano i giri del disco e i tasti che regolano il numero di giri, di solito 33/45/78 giri.
Esistono giradischi tradizionali analogici e giradischi per dj che integrano vere e proprie funzioni digitali come la regolazione del pitch e della velocita' della musica: vieni a scegliere quello che fa per te nella nostra sezione dedicata. Troverai tanti marchi e modelli di grande qualita' e affidabilita': Pioneer con la sua serie PLX, la mitica Technics con la storica serie SL1210 giunta alla sua versione mk7; Reloop e Audio Technica con i loro prodotti dal grande rapporto qualita' prezzo e la economica ma sempre valida Fenton.

25 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
25 oggetto(i)
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3