Studio

Negli ultimi anni lo studio di regitrazione si è ormai trasferito nelle nostre case.

Un Home recording studio si basa prevalentemente sulla tecnica di hard disk recording tramite una digital audio workstation (DAW) costituita da un personal computer (con sistema operativo variabile tra Microsoft Windows, Apple Macintosh o Gnu Linux) e l'utilizzo di cuffie per l'ascolto o di casse monitor da studio.

Per poter registrare in un Home recording studio la strumentazione minima è costituita da un computer dotato di interfaccia audio; con l'ausilio di microfoni a condensatore è possibile regitrare delle vere e proprie performance professionali a basso costo e nella comodita' della propria casa.

Con l'utilizzo di programmi audio specifici come Bitwig Studio, Ableton Live, Cubase, Reaper, Sonar, Logic, ProTools, Cubase e relativi plug-ins, si può infatti eludere la necessità di avere a disposizione diversi dispositivi audio esterni (outboard) e ricreare digitalmente effetti come il compressore, il riverbero e l'equalizzatore.

Si sono fatte strade moltissime aziende hi-tech come Presonus, M-Audio insieme con le sotirche Motu, Focusrite, Apogee e Tascam. Visitate le nostra sezione home recording e configurate il vostro studio di registrazione dei sogni!

scopri di più

Filtri attivi

Nuovi arrivi