Filtra per

Marca

Marca

Prezzo

Prezzo

  • 219,00 € - 450,00 €

Banjo

Si tratta di uno strumento a corde di origine africane ma che ha caratterizzato molta musica afroamericana del secolo scorso. Figurava nelle band di dixieland e spadroneggiava nella musica country.

Ha una cassa di risonanza, realizzata in legno o metallo e ricoperta di pelle animale (o sintetica), del tutto simile al fusto di una batteria. Ad un’estremità troviamo il ponte a cui agganciare le corde, mentre dall’altra parte troviamo il manico, con corde, paletta e meccaniche. Al centro della pelle è posto un ponte in legno che trasmette le vibrazioni delle corde alla pelle, facendola risuonare. In questo modo il sustain è quasi nullo, ma si ha un volume davvero importante.

 A discapito delle varianti esistenti sul mercato, questo banjo è sicuramente la scelta più popolare per via della sua unicità e genuinità: il primo vero banjo moderno è proprio questo. 200 anni fa questo tipo di banjo non aveva tasti e le corde venivano fatte con corde in pelle animale (interiora di pecore o cavalli). Questi banjo sono ad oggi i più scelti da professionisti e non.

Attualmente Eko produce degli eccellenti banjo dal grande rapporto qualita' prezzo.

scopri di più

Filtri attivi

Nuovi arrivi