Caratteristiche di rilievo di KORG CA-2
Meter ad "Ago Virtuale", con ampia visibilità del nome delle note e delle corde
Il meter ad "ago virtuale" di Korg in grado di visualizzare con velocità e precisione il nome delle note e delle corde, è ora circa quattro volte più grande, rendendo così ancora più facile da lettura dei valori. Due LED, uno verde l'altro rosso segnalano le variazioni dell'intonazione facilitando l'accordatura stessa.
Corpo compatto sottile e leggero
CA-2 è un accordatore tascabile, leggero e facile da trasportare. Il suo Design è ancora più elegante ed ergonomico, comodo da tenere in mano. CA-2 è stato dotato di un nuovo vano batterie fornito di un meccanismo che consente la loro sostituzione facendo scorrere tutto il corpo, senza il rischio di perdere il coperchio stesso.
Ampia gamma di rilevamento della frequenza accordatura compatibile con moltissimi strumenti
CA-2 possiede ampia estensione di rilevamento della frequenza da: A0 fino a C8 che consente l'accordatura veloce e di alta precisione di strumenti a fiato, archi, tastiere ecc. Oltre al microfono interno ad alta sensibilità è possibile anche collegare il microfono a contatto (opzionale) CM-300, che può essere usato per inviare le vibrazioni dello strumento da accordare direttamente a CA-2 per una intonazione ancora più accurata.
La funzione di calibrazione può essere regolata per passi di 1 Hz da 410 a 480 Hz, per potersi adattare ad ogni genere, stile, e tonalità.
Terze maggiore e minori pure
Le imprecisioni di intonazione delle note in una triade sono particolarmente facili da notare quando sono eseguite da un gruppo strumentale come una brass band o un'orchestra. Regolando leggermente la frequenza di un intervallo di terza maggiore o minore rispetto al corrispondente intervallo temperato, si possono essere ottenere dei magnifici intervalli di terze "pure". La scala del Meter di CA-2 dispone di appositi punti di riferimento per indicare gli intervalli di terza maggiore e minore, relativo ad una altezza specifica. Accordando semplicemente il vostro strumento su questi punti di riferimento, suonando in un ensemble otterrete delle bellissime armonie pure.
Il Sound Mode produce un segnale di riferimento dall'altoparlante incorporato
Oltre all'accordatura visiva con l'ausilio del Meter, è possibile anche intonare ad orecchio utilizzando il Sound Mode che produce un segnale audio di riferimento, regolabile cromaticamente nell'intervallo da C4 a C5.
Circa 200 ore di uso continuo
La progettazione a basso consumo energetico permette incredibilmente la durata continua della batteria per 100 ore circa, con normali batterie zinco-carbone, e circa 200 ore con batterie alcaline!
KORG CA-2 SPECIFICHE TECNICHE
Durata delle batterie
