Roland AIRA SYSTEM 1m

Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
  • Roland AIRA SYSTEM 1m
699,00 €
Tasse incluse
Finanziamento findomestic



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale...
Offerta di credito valida dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con decorrenza media della prima rata a 90 giorni. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A.. IEBCC visibile nel percorso on line. Ciaravola s.r.l. opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.
127115 127115
Non più acquistabile
Non disponibile

local_shipping Spedizione Gratuita
doneprezzi BASSI
hai trovato un prezzo più basso? contattaci

SYSTEM-1m è un synth semi-modulare con tecnologia PLUG-OUT e un design unico, che lo rende compatibile con lo standard Eurorack e nel contempo permette di usarlo Âtabletop oppure montato in un rack da 19Â. Oltre ad essere uno strumento potentissimo già di per sè, SYSTEM-1m ha un EXTERNAL Input e moltissime connessioni CV/Gate che permettono di ri-patcharlo o collegarlo ad altri moduli. Le sue connessione CV/GATE, combinate con la capacità unica di caricare al suo interno i synth storici di Roland come SH-101 e PROMARS, danno a SYSTEM-1m una potenza ed una flessibilità semplicemente uniche.

Il modulare per tutti

I synth modulari sono molto apprezzati dai musicisti per le loro caratteristiche sonore uniche ed interessanti. Spesso però sono molto costosi e non sempre semplici da usare. Con SYSTEM-1m potrete invece iniziare a sperimentare e divertirvi fin da subito. Il modulo può essere appoggiato ovunque oppure montato in un rack da 19 standard, e può essere alimntato dal normale alimentatore AC (incluso). Come tutti i moduli, può essere suonato da qualsiasi tastiera MIDI oppure ricevere i messaggi MIDI da una DAW. Ma SYSTEM-1m è molto più che un normale modulo. Grazie ai collegamenti patch illuminati e codificati per colore, potrete sperimentare riconfigurandone lÂarchitettura e collegandovi a qualsiasi altro dispositivo CV/GATE. Oltre a poter essere usate Âtable-top o in rack, inoltre, potrà essere alloggiato in un case Eurorack, ed essere alimentato tramite la speciale alimentazione di questo standard, grazie al cavo di collegamento incluso. Infine, in mezzo a tutta la vostra attrezzatura, starà benissimo!

Una collezione di classici

SYSTEM-1m è uno strumento incredibilmente potente, basato sugli oltre 40 anni di esperienza nella progettazione di sintetizzatori. Offre una miriade di possibilità sonore, dai suoni più delicati ed eterei a bassi più cattivi. Ma Roland è anche famosa per alcuni strumenti entrati nella storia, tanto desiderati dai musicisti di tutto il mondo. Ecco perché abbiamo sviluppato lÂinnovativa tecnologia PLUG-OUT e lÂAnalog Circuit Behavior, proprio per replicare alcuni dei synth Roland. Funzionano come VST oppure AU, e possono essere controllati direttamente dal pannello di SYSTEM-1 che si mapperà automaticamente illuminando solamente i controlli utilizzabili. La vera novità però, è che potrete caricarli anche direttamente nel synth, per suonare synth leggendari come SH-101, SH-2 e PROMARS  senza bisogno di alcun computer.

Un intero mondo di nuovi suoni!

Pur essendo potentissimo già di per sè, collegandolo ad altri dispositivo modulari potrete raggiungere sonorità del tutto nuove! La sua incredibile sezione oscillatori, i filtri morbidissimi e gli inviluppi brillanti andranno benissimo con qualsiasi altro modulare, grande o piccolo che sia. Ma è lÂinsieme di connettività CV/Gate e la rivoluzionaria tecnologia PLUGOUT che fa di SYSTEM-1m uno strumento davvero innovativo. Per esempio, caricate il plugout SH-101 nel SYSTEM-1m e avrete un hardware identico ad un SH-101 con capacità modulari, qualcosa di mai visto prima! Potrete processare risorse esterne nel famoso filtro di SH-101, oppure caricare il PLUGOUT di SH-2 e sfruttare la sua formidabile sezione oscillatori per pilotare qualsiasi filtro o envelope Eurorack. Le potenzialità sono davvero infinite!

 

Caratteristiche tecniche

  • Sintetizzatore semi-modulare con tecnologia PLUG-OUT
  • 19 connessioni CV/Gate e audio retroilluminate
  • 84 HP Eurorack, table-top o in rack da 19Â, utilizzatelo come preferite
  • Oscillatori con 6 forme dÂonda, Crossmod, Ring Mod, Sync e Color control
  • Tutti i parametri controllabili con knob ad alta risoluzione e slider con indicatori led
  • External input per inviare segnali esterni al filtro, allÂamp e alla sezione FX
  • Filtri a -12 dB e -24 dB con filtri passa-alto indipendenti
  • Effetti di tone, crusher, reverb e delay
  • Tempo syncing per LFO e delay
  • Interfaccia audio 24-bit/96kHz e MIDI
  • AIRA Link per connessione rapida a MX-1 Mix Performer
  • Adattatore rack e cavi patch inclusi

Â