Il Beta 181 è un microfono ultracompatto a condensatore con diaframma piccolo a ripresa laterale. Le capsule intercambiabili consentono di utilizzare il Beta 181 per riprese con diverse caratteristiche polari. Questa caratteristica lo rende particolarmente versatile e discreto: può essere utilizzato in varie applicazioni e posizionato in spazi limitati.
Più adatto a:
Charleston, Piatti, Chitarra Acustica, Coro e Orchestra
Ottimo anche per:
Altri strumenti acust. , Chitarra Elettrica
Il Beta 181 è un microfono da strumento multiuso che può essere utilizzato per unÂampia gamma di applicazioni, comprese le chitarre, il basso e le percussioni (overhead e rullanti). Le quattro diverse capsule disponibili (cardioide, supercardiode, bidirezionale, omnidirezionale) consentono di adattare il microfono allÂapplicazione.
La RPM181/C è la capsula a condensatore cardioide per il Beta 181. La RPM181/S è la capsula acondensatore supercardioide per il Beta 181. La RPM181/BI è la capsula a condensatore bidirezionaleper il Beta 181. La RPM181/O è la capsula a condensatore omnidirezionale per il Beta 181.
La capsula cardioide è indicata come overhead per le percussioni, per il pianoforte e per gli strumenti acustici. La capsula cardioide può essere utilizzata anche per le riprese stereo mid/side (insieme ad un altro microfono con capsula bidirezionale). La capsula supercardiode è indicata per i rullanti, i tom, gli strumenti acustici e per altri tipi di riprese a distanza ravvicinata. La capsula omnidirezionale può essere utilizzata per i cori, le orchestre e le registrazioni ambientali. Infine, la capsula bidirezionale può essere utilizzata come overhead in mono o per la registrazione simultanea di due strumenti su un unico canale.
Il Beta 181 può essere acquistato con una qualunque delle quattro capsule da microfono disponibili. Le eventuali capsule aggiuntive possono essere acquistate separatamente.
CARATTERISTICHE:
